Presepi Artistici

Pubblicato : 23/02/2019 00:19:39
Categorie : Presepi napoletani artigianali

Presepi Artistici

La raffinatezza dell’artigianato trova grande riscontro nella Via dei Presepi a Napoli. Stiamo parlando di Via San Gregorio Armeno, uno dei punti più vivi e caratteristici della città. Qui l’Arte e la Magia dei Presepi si unisce per dare vita a uno spettacolo unico. Gli artigiani presenti nella via non lavorano esclusivamente a Natale, ma vendono i propri pezzi di artigianato durante tutto l’anno.

Come realizzare un Presepe Artistico

Dall’anno 1000 ad oggi, la storia dei presepi si è trasformata in una tradizione. Sono disponibili centinaia di modelli di presepi, perché tutti gli artigiani, compresi noi, mettono cuore e anima per creare qualcosa di unico da offrire ai propri clienti.

Il Presepe diventa, dunque, la massima espressione dell’artigianalità napoletana. È proprio qui, in questa città, che i primi presepi hanno fatto la loro comparsa. Realizzare un presepe, le statuine e i decori ci prende molto tempo: ci dedichiamo anima e corpo ai dettagli, alla vivacità e al momento delle figure. Note, infatti, sono le nostre Statuine Movimentate. Possiamo proporre ai nostri clienti, per ottenere un presepe ancor più artistico ma soprattutto personalizzato, degli speciali Kit per Creare Movimenti.

Le proposte di Arte in Movimento

La parola d’ordine, il punto essenziale è la creatività. Possiamo prendere statuine della tradizione, oppure puntare su statuite meno tradizionali, come le Statuine dei Calciatori o le Statuine delle Professioni. Infine, se avete in mente qualcosa di particolare e di innovativo, non esitate a contattarci: ci piacerebbe creare per voi delle statuine su misura, su vostra richiesta.

L’artigianato è la nostra professione e creare presepi artistici è un’arte d’altri tempi, che va tramandata di generazione in generazione. Con un occhio ai dettagli e all’eleganza dei colori e delle forme, trovate tutte le nostre proposte sul sito. E se passate da Napoli… non dimenticate di venirci a trovare e di visitare la nostra bottega.

Recensioni

Cosa pensano di noi i nostri clienti
Alessandro R.
I migliori per qualità gentilezza e velocità. GRANDI
Fabio D.
ho ordinato una statuina personalizzata, sono esterefatto dalla somiglianza! davvero un lavoro eccezionale
Marco S.
La vera arte del presepe napoletano
Armando S.
statuine in movimento straordinarie!! ne ho acquistato 4 con spedizione a Berlino.
Giuseppe N.
ho acquistato dei fantastici corni portafortuna e sono super soddisfatto
Gianfranco S.
PRESEPI FANTASTICI!!! NE HO ACQUISTATO UNO IL MESE SCORSO. Consegna in appena 2 giorni.