Personaggi del Presepe

Pubblicato : 22/02/2019 23:57:38
Categorie : Presepi napoletani artigianali

Personaggi del Presepe

Il Natale è accompagnato da musiche, arte ed elementi tipici, che ci riportano alla nostra infanzia. Tra gli elementi più caratteristici del Natale, oltre all’Albero, possiamo citare il Presepe. La tradizione napoletana è da sempre legata a questa eccellenza. Creare pastori e riprodurre i personaggi classici del Presepe è il nostro lavoro. Lavoriamo alle statuine 365 giorni all’anno, e quando arriva il Natale, siamo pronti a mettere in scena la magia.

Personaggi tradizionali del Presepe

Sorprendere i nostri clienti con statuine personalizzate o particolari, diciamo pure inusuali, è per noi un piacere. Ma oggi vi parleremo in particolar modo dei personaggi del Presepe. Realizzare un Presepe Artigianale è pura arte: intagliare le statuine, preparare i loro volti, aggiungere un tocco realistico e visivamente scenico.

Nel Presepe Tradizionale, troviamo la Sacra Famiglia, gli Angeli, i Re Magi, gli Artigiani e gli Animali. Sono il cuore di ogni Presepe e hanno il compito di ricordarci ogni anno la Sacra Nascita di Gesù Cristo, che coincide con la Notte di Natale.

La tradizione vuole che proprio allo scoccare della mezzanotte poniamo al centro Gesù Bambino, accanto alle statuette di Maria e di Giuseppe. Realizziamo ognuna di queste statuette affidandoci agli artigiani migliori e alle tecniche di lavorazione tramandate di generazione in generazione.

Un Presepe Alternativo

Ci occupiamo anche di creare dei presepi alternativi o delle strutture uniche da acquistare e da porre nella propria abitazione durante le festività Natalizie. Possiamo citare, ad esempio, i Presepi in Campana, che hanno uno scopo puramente decorativo e omaggiano la nascita di Gesù. Un Presepe sì alternativo, ma molto originale.

Ovviamente, non dimentichiamo la tradizione e ogni mese creiamo decine di Capanne Artigianali con cura, per ricreare la magia del momento.

Vi ricordiamo che vi aspettiamo in Via San Gregorio Armeno, la famosa strada dei Presepi Artigianali Napoletani.

Recensioni

Cosa pensano di noi i nostri clienti
Alessandro R.
I migliori per qualità gentilezza e velocità. GRANDI
Fabio D.
ho ordinato una statuina personalizzata, sono esterefatto dalla somiglianza! davvero un lavoro eccezionale
Marco S.
La vera arte del presepe napoletano
Armando S.
statuine in movimento straordinarie!! ne ho acquistato 4 con spedizione a Berlino.
Giuseppe N.
ho acquistato dei fantastici corni portafortuna e sono super soddisfatto
Gianfranco S.
PRESEPI FANTASTICI!!! NE HO ACQUISTATO UNO IL MESE SCORSO. Consegna in appena 2 giorni.