Willow Tree: cosa rappresentano le famose statuine senza volto

Pubblicato : 02/02/2019 23:20:58
Categorie : Presepi napoletani artigianali

Willow Tree: cosa rappresentano le famose statuine senza volto

Queste statuine sono diventate molto famose di recente, quando sono state inserite in una collezione dell’artista e artigiana Susan Lordi. Si caratterizzano principalmente per una caratteristica: le statuine sono prive di volto, poiché saremo noi a immaginarle.

Willow Tree: cosa sono?

Sapete che noi di Arte in Movimento non possiamo non apprezzare l’arte. Abbiamo cercato di realizzare, nel nostro piccolo, una statuina innovativa, come i pastori in movimento. Dunque, non potevamo non rimanere impressionati dal grande impatto visivo e super creativo offerto dalle Willow Tree. Come vi abbiamo accennato prima, queste statuine sono state realizzate dalle meravigliose mani di Susan Lordi, artista eclettica.

L’artista, che è originaria del Kansas City, ha voluto creare delle statuine senza volto che rappresentassero il vero potere dell’amore. Spesso, infatti, le statuine rappresentano l’amore materno: sono donne, mamme in procinto di partorire, sono mogli accanto ai loro mariti. Perché non ha dato loro un volto? Perché possiamo immedesimarci in quelle statuine. Per dare la possibilità a ognuno di noi di sentirci speciali a modo nostro.

Le statuine senza volto divenute famose

Noi di Arte in Movimento abbiamo a cuore la cultura artistica. Per questo motivo abbiamo deciso di parlarvi dei Willow Tree. A volte, quando creiamo una statuina, ci chiediamo: che cosa vorrebbero i nostri clienti? Che cosa possiamo fare per loro? Alcuni risponderebbero: è una statuina.

Per noi, alla fine, è molto di più. Rappresenta ciò che siamo, ciò che creiamo e soprattutto ciò che vogliamo trasmettere. L’arte è da sempre un’importante punto di riferimento per noi. E in qualche modo fare arte ci distingue dalla massa, ci fa sentire speciali. Coloro che sanno apprezzare ogni forma di arte sulla terra conoscono il vero cuore pulsante della storia di un paese. Davvero una forma di arte alternativa e affascinante. 

Recensioni

Cosa pensano di noi i nostri clienti
Alessandro R.
I migliori per qualità gentilezza e velocità. GRANDI
Fabio D.
ho ordinato una statuina personalizzata, sono esterefatto dalla somiglianza! davvero un lavoro eccezionale
Marco S.
La vera arte del presepe napoletano
Armando S.
statuine in movimento straordinarie!! ne ho acquistato 4 con spedizione a Berlino.
Giuseppe N.
ho acquistato dei fantastici corni portafortuna e sono super soddisfatto
Gianfranco S.
PRESEPI FANTASTICI!!! NE HO ACQUISTATO UNO IL MESE SCORSO. Consegna in appena 2 giorni.