Statue del Presepe

Pubblicato : 23/02/2019 22:35:41
Categorie : Presepi napoletani artigianali

Statue del Presepe

Le Statue del Presepe sono un pezzo immancabile: la loro presenza è indispensabile. negli ultimi anni, oltre alle statue tradizionali, abbiamo avuto modo di sperimentare e di ampliare il concetto di arte presepista. Abbiamo creato i pastori in movimento, di cui vi parleremo successivamente.

Nonostante le nuove tecniche di lavorazione, abbiamo voluto tramandare l’arte dei nostri padri, ricreando le Statuine del Settecento. Vi parliamo di alcune delle nostre statue e del loro significato profondo.

Pastori in movimento

I Pastori in Movimento sono fra le nostre statuine maggiormente richieste. Dopotutto, siamo noi di Arte in Movimento ad averle inventate. Abbiamo un catalogo molto nutrito, che potrete scoprire sul nostro sito. Dalle statuine classiche del Presepe fino a vari Kit Fai da Te per creare da voi i movimenti.

L’arte è anche e soprattutto movimento. Vogliamo ispirare, dare la possibilità ai nostri clienti di realizzare un presepe unico e raro, da osservare con gioia e sentimento.

Statuine Personalizzate

Spesso, i nostri clienti ci richiedono delle Statuine Personalizzate. Sono delle statuine molto particolari, che mettono alla prova la nostra manualità e creatività. Siamo orgogliosi di potere ricreare il vostro volto sotto forma di statuina. Vorreste una statuina in particolare nel vostro presepe? Potete sfogliare il catalogo e controllare se c’è già, oppure richiedere i nostri servizi di artigianato di alta qualità.

Statue Classiche del Presepe

In questa lista non potevano mancare le classiche Statue del Presepe, con i pastori e i personaggi della tradizione a cui siamo molto legati. Molte sono anche le Statuine dei Misteri, che potete ammirare nella loro grandiosità. 

Come vi abbiamo accennato prima, sul nostro catalogo abbiamo una nutrita selezione delle Statue del Presepe del Settecento. Il Seicento e il Settecento sono stati degli anni d’oro per i primi presepisti. Ci è sembrato giusto omaggiare il loro lavoro, affinché l’arte sia immortale.

Recensioni

Cosa pensano di noi i nostri clienti
Alessandro R.
I migliori per qualità gentilezza e velocità. GRANDI
Fabio D.
ho ordinato una statuina personalizzata, sono esterefatto dalla somiglianza! davvero un lavoro eccezionale
Marco S.
La vera arte del presepe napoletano
Armando S.
statuine in movimento straordinarie!! ne ho acquistato 4 con spedizione a Berlino.
Giuseppe N.
ho acquistato dei fantastici corni portafortuna e sono super soddisfatto
Gianfranco S.
PRESEPI FANTASTICI!!! NE HO ACQUISTATO UNO IL MESE SCORSO. Consegna in appena 2 giorni.