Presepi in miniatura: scopri le statuine in terracotta e non solo

Pubblicato : 02/08/2019 23:05:56
Categorie : Presepi napoletani artigianali

Presepi in miniatura: scopri le statuine in terracotta e non solo

Sono dei veri e propri presepi realizzati ad arte che si inseriscono in un contesto minuscolo. Non manca nulla nel presepe in miniatura: dalla grotta in cui venne al mondo il Bambin Gesù, fino alla presenza di Giuseppe e Maria, sono dei piccoli gioielli che possiamo acquistare per la nostra casa di Natale.

Presepi in miniatura: cosa sono e che cosa dobbiamo inserire?

Quando arriva il Natale, entriamo nello spirito delle feste. Oltre ai presepi in miniatura già pronti, potrete trovare numerosi oggetti e statuine per il presepe da aggiungere, in modo tale da realizzarlo voi, con le vostre mani. Realizzare un presepe non è facile, ma la soddisfazione che vi darà è davvero immensa.

Il presepe ha una lunga storia alle spalle, un’importanza centenaria. Noi di Arte in Movimento lavoriamo in questo settore da svariati anni, cercando di offrire ai nostri clienti dei presepi e delle statuine realistiche, come i pastori in movimento. Quest’ultimi sono il fiore all’occhiello del nostro negozio.

Come realizzare un presepe in miniatura

È indubbio che per avere un bel presepe dobbiamo considerare di acquistare alcune aggiunte essenziali. Ci occorrerà tutto il necessario, come le casette per il presepe artigianale, il muschio, le luci, la fontana di acqua e, il grande classico, la grotta in cui è venuto al mondo Gesù Bambino. Vedete, alla fine, il presepe è realizzato con il cuore, seguendo la tradizione, ciò che ci caratterizza intimamente.

Potrete ovviamente ingigantire il vostro presepe e non farlo unicamente su misura, aggiungendo qualche banchetto dei mestieri, come i pescivendoli, i panettieri e tanto altro. La cosa più importante da ricordare, alla fine, è che il presepe è artigianale, è fatto con il cuore: vedrete che il vostro presepe in miniatura sarà fantastico!

Recensioni

Cosa pensano di noi i nostri clienti
Alessandro R.
I migliori per qualità gentilezza e velocità. GRANDI
Fabio D.
ho ordinato una statuina personalizzata, sono esterefatto dalla somiglianza! davvero un lavoro eccezionale
Marco S.
La vera arte del presepe napoletano
Armando S.
statuine in movimento straordinarie!! ne ho acquistato 4 con spedizione a Berlino.
Giuseppe N.
ho acquistato dei fantastici corni portafortuna e sono super soddisfatto
Gianfranco S.
PRESEPI FANTASTICI!!! NE HO ACQUISTATO UNO IL MESE SCORSO. Consegna in appena 2 giorni.