La storia di Arte in movimento De Maria

Pubblicato : 30/01/2019 15:36:11
Categorie : Presepi napoletani artigianali

La storia di Arte in movimento De Maria

I NOSTRI LABORATORI 
Arte in Movimento De Maria è uno dei più celebri e rinomati laboratori di produzione artigianale di pastori e presepi napoletani. I laboratori sono situati nel cuore del centro storico di Napoli, a San Gregorio Armeno, conosciuta in tutto il mondo come la strada dell’arte presepiale per eccellenza.
Arte in Movimento De Maria interpreta la tradizione artigiana napoletana con spirito conservativo, ma al contempo anche innovativo proponendo alla propria affezionata clientela anche oggetti e personaggio moderni. 

Definire i pastori napoletani dei semplici complementi d’arredo presepiali, però, sarebbe un eufemismo. Si tratta infatti di vere e proprie opere d’arte che, per la bravura e la dedizione con cui vengono realizzati, non possono essere considerati elementi di contorno.

È sbagliato pensare che le statuine artigianali di San Gregorio Armeno siano degli oggetti destinati ad essere esposti solo a Natale ma, al contrario, bisogna andare oltre questo concetto.

All’interno delle botteghe dei presepi artigianali Arte in Movimento De Maria, difatti, tanti sono gli articoli fatti a mano realizzati con la stessa cura e la stessa attenzione delle statuette del presepe.

Statuine presepe classiche, statuine presepe in movimento fai da te e kit dei movimenti per creare presepi fai da te, questi sono solo alcuni esempi.

Accanto alle tante figure di statuine in movimento acquistabili a nei negozi fisici e nei negozi online di San Gregorio Armeno, infatti, tanti sono gli articoli acquistabili dagli acquirenti.

Complementi d’arredo di ogni tipo e genere, ma anche maschere e portafortuna tipici della tradizione napoletana, come i corni rossi artigianali fatti a mano in corallo e terracotta.

I NOSTRI NEGOZI
Veniteci a trovare nei nostri tre negozi a San Gregorio Armeno per ammirare le nostre creazioni da vicino e per vederci all'opera mentre realizziamo gli splendidi prodotti artigianali della tradizione presepiale napoletana. Siamo in Via San Gregorio Armeno 29, in Via San Biagio dei Librai 33 e in Vico Giuseppe Maffei 3, tutti nel centro antico di Napoli nel quartiere di San Gregorio Armeno. 

LA NOSTRA PRODUZIONE
Realizziamo artigianalmente presepi in sughero oppure in campane di vetro, pastori in terracotta, statuette, accessori e tanti altri articoli per decorare il presepe tradizionale napoletano.

Tutti i nostri prodotti riflettono la cura per ogni dettaglio e la passione tramandata dalla tradizione artigianale napoletana.

Il nostro vasto assortimento di prodotti artigianali comprende anche altri articoli come corni portafortuna, statuette di Pulcinella, maschere, souvenir napoletani artigianali, porcellane di Capodimonte, statue religiose e molto altro.

I PASTORI IN MOVIMENTO
La nostra bottega artigiana è specializzata nella realizzazione di pastori in movimento, statuette snodabili ed accessori per creare movimenti sul presepe. Nel nostro catalogo è presente un’ampia varietà di pastori e mestieri in movimento, sia antichi sia moderni, di diverse dimensioni ed in grado di conferire dinamismo ed originalità al proprio presepe napoletano.

STATUE E MESTIERI PERSONALIZZATI
Arte in Movimento De Maria vi offre l’opportunità di avere una statuetta o un mestiere in movimento con volto personalizzato. Basta inviare una propria foto, selezionare la misura desiderata e inserire alcune indicazioni per i nostri scultori che sapranno sorprendervi con una realizzazione unica, originale e irripetibile perché completamente personalizzata!

Guarda il dietro le quinte ed i Tutorial dei nostri lavori nella nostra sezione dedicata!

Recensioni

Cosa pensano di noi i nostri clienti
Alessandro R.
I migliori per qualità gentilezza e velocità. GRANDI
Fabio D.
ho ordinato una statuina personalizzata, sono esterefatto dalla somiglianza! davvero un lavoro eccezionale
Marco S.
La vera arte del presepe napoletano
Armando S.
statuine in movimento straordinarie!! ne ho acquistato 4 con spedizione a Berlino.
Giuseppe N.
ho acquistato dei fantastici corni portafortuna e sono super soddisfatto
Gianfranco S.
PRESEPI FANTASTICI!!! NE HO ACQUISTATO UNO IL MESE SCORSO. Consegna in appena 2 giorni.