La fiera di San Gregorio Armeno

Pubblicato : 03/08/2019 00:03:34
Categorie : Presepi napoletani artigianali

La fiera di San Gregorio Armeno

Anche questa'anno dal 2 di novembre i presepiai di San Gregorio Armeno daranno vita alla "Fiera di Natale", giunta alla148° edizione. Un anno il 2019 indubbiamente ricco di eventi, alcuni purtroppo che hanno segnato nel profondo questo quartiere di Napoli ed in particolare la scomparsa dello scrittore Luciano De Crescenzo. 

L'autore nel 2013 dedicò un suo libro "Gesù è nato a Napoli" ai personaggi del presepe. Nel piacevole volumetto De Crescenzo narrava con la consueta chiarezza divulgativa e la sua inconfondibile ironia la storia di tutti i personaggi del presepe: dai Re Magi a Cicci Bacco, da Benino al Pastore della Meraviglia. 

Anche Arte in Movimento De Maria come tutti gli anni parteciperà all'evento. Venite a trovarci nel nostro negozio di via San Gregorio Armeno, al civico 29 per celebrare assieme l'approssimarsi del Santo Natale e naturalmente per toccare con mano il meglio della nostra produzione di statuine per presepe, le statuine in movimento e i mille accessori con cui completare ed abbellire il vostro presepe napoletano.