Il presepe di Pasqua

Pubblicato : 20/04/2019 11:54:01
Categorie : Presepi napoletani artigianali

Il presepe di Pasqua

Esiste un’antica tradizione che vuole che il presepe non venga fatto solo a Natale, ma anche a Pasqua, come rappresentazione della passione e della risurrezione di Gesù.

Il Presepe di Pasqua era presente a Napoli, la patria dei presepi per eccellenza, già nel sedicesimo secolo.

Arte in Movimento De Maria ancora oggi rinnova la tradizione e propone il presepio di Pasqua inserito all'interno di una campana di vetro, anche con statuine con abiti del '700.

Nel video potrete vedere come viene realizzato un nostro presepe pasquale in campana di vetro; una costruzione semplice, ma di grande effetto con statuine con abiti di tessuto.

Il presepe pasquale inserito in una campana di vetro non dovrebbe mai mancare nella casa di un napoletano.

Ti piacerebbe costruirne uno in casa, completamente personalizzato per celebrare la Pasqua? Puoi acquistare la campana di vetro di ottima qualità a prezzi convenienti direttamente sul nostro shop (vedi tutte le campane di vetro).

Come il presepe natalizio ci introduce nell’atmosfera della nascita di Gesù e ci apre alla contemplazione del mistero dell’incarnazione, anche il presepe di Pasqua, nel suo duplice aspetto di dolore e di luce, ci indica un percorso da fare nella nostra vita. Infatti, la passione, la morte e la resurrezione di Gesù Cristo ci mostrano che siamo pellegrini sulla Terra e che in un momento successivo diventeremo cittadini del cielo.

presepio in campana di vetro - Arte in Movimento De Maria

presepio in campana di vetro - Arte in Movimento De Maria

Presepi in campana di vetro - Arte in Movimento De Maria