Mulini a Vento

Pubblicato : 12/03/2019 13:13:53
Categorie : Presepi napoletani artigianali

Mulini a Vento

Studiare la scenografia e la composizione del presepe è un passaggio fondamentale: ancor prima di realizzarne uno o di acquistare il necessario, dobbiamo decidere quali elementi e dettagli inserire.

Elementi tradizionali e caratteristici del Presepe

Sono molti i dettagli che non possono mancare: oltre ai personaggi della tradizione, dobbiamo inserire i pastori, i mulini, le fontane e le cascate, i banchetti e tanto altro. Da dove dobbiamo partire per fare gli acquisti necessari?

Prima di tutto, possiamo visionare i vari Mulini a Vento disponibili sul nostro shop online. Sono stati realizzati in sughero o in terracotta; abbiamo messo moltissima cura nell’attenzione dei dettagli, a cui teniamo particolarmente. Il paesaggio di un presepe deve essere carico di significato: potete acquistare il mulino realizzato da noi, oppure investire sui nostri kit di mulini a vento per presepi fai da te.

I Mulini a Vento: ecco quali sono i nostri modelli

L’obiettivo di ogni presepe è creare movimento, oltre a mettere in scena la nascita del Bambin Gesù. L’arte presepista napoletana vive la sua epoca d’oro a cavallo tra il ‘600 e il ‘700: oggi, sono numerose le botteghe, tra cui la nostra, Arte in Movimento De Maria, a vendere statuine e oggetti per il presepe.

Tra i mulini, vi segnaliamo questo modello, Mulino ad Acqua in Terracotta, finemente realizzato e decorato a mano, con dettagli unici nel loro genere. Oltre alla terracotta, possiamo offrirvi un ulteriore materiale: ecco a voi il Mulino ad Acqua in Sughero con Ruota Frontale.

Se avete una richiesta speciale o avete bisogno di un’informazione, vi invitiamo a contattarci tramite numero di telefono o e-mail. Ci trovate in Via San Gregorio Armeno 29, a Napoli.

Recensioni

Cosa pensano di noi i nostri clienti
Alessandro R.
I migliori per qualità gentilezza e velocità. GRANDI
Fabio D.
ho ordinato una statuina personalizzata, sono esterefatto dalla somiglianza! davvero un lavoro eccezionale
Marco S.
La vera arte del presepe napoletano
Armando S.
statuine in movimento straordinarie!! ne ho acquistato 4 con spedizione a Berlino.
Giuseppe N.
ho acquistato dei fantastici corni portafortuna e sono super soddisfatto
Gianfranco S.
PRESEPI FANTASTICI!!! NE HO ACQUISTATO UNO IL MESE SCORSO. Consegna in appena 2 giorni.